Coltivando le essenze...

Di ritorno da una breve vacanza e dopo due giorni di giardinaggio estremo con la natura esplosa dopo la pioggia estiva, fra gli aromi intensi della menta, della lavanda, della melissa e del finocchio che, appena potati, ingentilivano l'aria frizzante della mattina, ho riflettuto sugli incontri significativi di questo ultimo periodo e sulle scelte fatte con tutta me stessa che mi hanno portata ad essere fra le essenze....

Come scrisse Antoine de Saint Exupery: "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".

Così ricordo con molto piacere la lunga colazione sotto un vecchio glicine con Carlo e Daniela, nella loro casa di Campiglia Marittima dove hanno ospitato me e mio marito.

Conosciuti da due giorni è stato come fosse da sempre parlando del suo lavoro di architetto con Carlo e della sua passione per le cose autentiche e di viaggi e luoghi da esplorare con Daniela, come l'incontro con un cugino che non vedevo da molto tempo, o quello con Cherif in spiaggia, venditore di libri per beneficenza.

La risorsa del "SENTIRE" è una fonte preziosa...e l'anima delle piante che formano il mio adorato giardino di aromi eterei....i miei saponi, carte e oli profumati, i consigli, le idee scambiate ed i tè pregiati di Barbara e della sua erboristeria, da sorseggiare per gli ospiti mentre si affacciano sul chiostro dell'Abbazia, i sorrisi di chi passa o vive per qualche giorno in agriturismo e di chi ritorna, vite e percorsi che si incrociano, l'essenza delle persone con tutta la loro umanità, libere dalle loro personalità più o meno complesse, solo il puro sentire...coltivo le essenze!

 

Approfondimenti:

http://www.abbaziasettefratiagriturismofratres.info/creazioni-aromatiche-saponi-oli-carte/

https://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1392484141038#!/iltempiodelleerbe?fref=ts

http://wordwrite.wordpress.com/2008/06/16/lessenziale-e-invisibile-agli-occhi/

 

 

 

essenza di rosa in giardino!
essenza di rosa in giardino!
essenze di tè pregiati per gli ospiti
essenze di tè pregiati per gli ospiti

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Showbox APK Download (giovedì, 17 novembre 2016 12:20)

    great.. so nice

  • #2

    Annabell Friley (lunedì, 06 febbraio 2017 17:51)


    What a information of un-ambiguity and preserveness of precious know-how on the topic of unpredicted feelings.

  • #3

    Randa Heppner (lunedì, 06 febbraio 2017 20:14)


    Hello! This post couldn't be written any better! Reading through this post reminds me of my old room mate! He always kept talking about this. I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read. Many thanks for sharing!

  • #4

    Retta Wierenga (martedì, 07 febbraio 2017)


    Your method of describing everything in this paragraph is truly good, all be able to without difficulty know it, Thanks a lot.